La poesia è come una freccia: scoccata dall’arco della creatività, attinge alla faretra infinita del linguaggio e colpisce dritto al bersaglio.
Con poche parole, riesce a racchiudere significati profondi, suscitare un sorriso, una lacrima o persino una risata fragorosa.
È un concentrato di emozioni e pensieri, capace di toccare corde profonde in tempi brevissimi.
Queste poesie parlano di emozioni maturate e vissute in periodi diversi della vita. Sono la rivelazione di sentimenti timidamente tenuti riservati e che, nel tempo, hanno reclamato attenzione ed anche espressione/esternazione. Si tratta di poesie che parlano dell'amore nelle molteplici forme in cui appare nella vita delle persone; dell'amore rivolto al prossimo ma anche verso sé stessi; dell'amore con cui, talvolta, bisogna confrontarsi per fare un passo avanti nella vita.
ACQUISTA ORA
Il cuore, simile a una scatola nera, registra gli eventi, le emozioni e i pensieri, specialmente quelli più intimi e riservati che sfuggono alla frenesia del lavoro. Questi pensieri, una volta registrati, restano lì, pronti ad emergere quando il cuore viene consultato. È allora che si ripresentano, talvolta trasformati in versi poetici”. Questo secondo volume raccoglie le poesie in cui, ancor più che nel precedente (Le parole ritrovate – Grilli, amore e società), si celebra il cuore come bussola fondamentale per interpretare gli eventi e guidare le scelte di vita.
ACQUISTA ORA